La seconda guerra mondiale 300x225

SECONDA GUERRA MONDIALE

By Dandi5
  • INTANTO IN ITALIA...

    INTANTO IN ITALIA...
    Il Capo degli italiani, Benito Mussolini, dopo aver occupato l'Albania, stringe il "Patto D'Acciaio" con la Germania, perchè la temeva.
  • LA GUERRA TRA LE TRE POTENZE

    LA GUERRA TRA LE TRE POTENZE
    Dopo che le autorità belga scoprono i piani di conquista della Francia, ideati da Hitler, scoppia una guerra tra Francia e Gran Bretagna, e Germania. Inizialmente la Germania vince i primi scontri navali, ma poi le potenze inglesi respingono senza troppi problemi il condottiero nazionalsocialista. A differenza della Francia che però ne soffre.
  • INIZIO DELLA GUERRA

    INIZIO DELLA GUERRA
    Si parte dal lontano 1936, quando il popolo tedesco fu triste e depresso della sconfitta della prima Grande Guerra, quindi la maggior parte dei tedeschi seguirono Hitler con i suoi ideali nazionalsocialisti. La Germania nazionalsocialista attacca quindi la Polonia, dato che aveva stretto un patto di pace con i sovietici, mentre pretendeva i territori polacchi.
  • FRANCIA E GRAN BRETAGNA

    Poco dopo, Hitler invia messaggi pacifici a Francia e Gran Bretagna, respinti poi dai ministri, in seguito anche all'alleanza che le univa insieme agli USA.
  • IN GIAPPONE

    IN GIAPPONE
    Nel frattempo l'impero giapponese approfitta della debolezza della Francia, conquistando così dei piccoli possedimenti nelle zone indonesiane. Il Giappone entra quindi in guerra, conquistando anche alcuni territori cinesi e russi. Poi attacca anche il porto di Pearl Harbor, devastando così metà delle flotte americane. Si schiera quindi al fianco di Italia e Germania, e contro Francia Gran Bretagna e USA.
  • ADDIO AL PATTO SOVIETICO

    ADDIO AL PATTO SOVIETICO
    Hitler decide di sciogliere il patto con i sovietici e quindi attacca la Russia, che però si difende, anche grazie al difficile clima. il vero ideale di Hitler, era quello di attaccare e distruggere la Russia prima dell'intervento degli USA.
  • FRANCIA E USA

    Nel frattempo la Francia soffre a causa dei tedeschi ormai fortissimi, chiede aiuto al presidente degli USA: Roosvelt. Poi vengono mandate delle truppe americane sulle sponde mediterranee dell'Africa, per liberare i francesi e gli italiani dalle incursioni tedesche e nazifasciste.
  • LA FINE

    La vera e propria fine della guerra avviene quando la bomba americana colpisce le città giapponesi di Hiroshima e Nagasaki, la nazione è quindi costretta ad arrendersi.