Monitor ga5b3f3e92 640

Storia dell'informatica

By apaulli
  • Colossus e Turing

    Colossus e Turing
    Alan Turing grande programmatore e matematico, con l'aiuto di altri programmatori e matematici, usò Colossus per decifrare i messaggi dei nazisti durante il periodo che va dal 43 al 45.
  • ENIAC

    ENIAC
    L'ENIAC fu una macchina realizzata e utilizzata, intorno al 1943 fino al 1946, fece parte della prima generazione dei computer.
  • Transistor

    Transistor
    Il Transistor fu realizzato nel 1946-47 ed è ancor oggi utilizzato per amplificare segnali elettrici e come alimentazione.
  • Personal Computer

    Personal Computer
    I personal computer, cambiarono per sempre l'uso del computer, poiché da costoso e enorme, si riuscì a rendere i sistemi operativi più piccoli e meno costosi.
    Secondo alcuni il primo personal computer mai realizzato, fu il programma 101, ossia la macchina realizzata dal famoso Olivetti.
    Secondo altri il primo fu il BESM, realizzato in Unione Sovietica intorno al 1953, ma presto la sua realizzazione finì.
  • Apple Computer

    Apple Computer
    Apple Computer è una delle azienda multinazionale che produce sistemi operativi, smartphone e computer.
    Fu fondata nel 1976 ed al giorno d'oggi è una delle prime aziende per produzione di computer, smartphone e sistemi operativi.
  • Home Computer

    Home Computer
    Gli Home Computer furono realizzati per uso domestico e diventarono famosi durante gli anni ottanta. Un esempio molto conosciuto è il Commodore 64.
  • Google

    Google
    Google è un motore di ricerca per internet, fondato nel 1997 da Larry Page e Sergey Brin ( anche da Scott Hassan che però se ne andò prima della creazione della Google come azienda).
  • Social network

    Social network
    I social network cambiarono il mondo dei computer e anche della vita umana, il primo in assoluto fu Myspace, seguito da Facebook e tanti altri ( Youtube, Twitter,...).
    I loro utilizzi sono vari, dalla messagistica, all'incontrare persone e a tanto altro.