Seconda Guerra Mondiale

  • Neutralità USA

    Neutralità USA
    L'America dichiara atto di neutralità per non entrar a far parte di altre guerre.
  • Attacco alla Polonia

    Attacco alla Polonia
    Primo attacco da parte della Germania:
    Hitler decide di invadere la Polonia bombardando e distruggendo Varsavia e prendendosi Danzica, dando inizio così alla II Guerra Mondiale ed alla persecuzione degli ebrei (dovranno essere riconoscibili tramite la stella gialla cucita nei vestiti).
  • Dichiarazione di guerra da parte dell'Italia

    Dichiarazione di guerra da parte dell'Italia
    Inizialmente piena di insuccessi in campo (Africa, Grecia e Jugoslavia) fino all'arrivo dell'ausilio tedesco. Mussolini dichiara guerra alla Francia e UK avendo come obiettivo la Valle del Reno a Marsiglia.
  • Attacco aereo nel territorio Inglese

    Attacco aereo nel territorio Inglese
    Fu il primo scacco dalle pretese naziste all'isola nemica, la quale ne uscì devastata, ma al tempo stesso grazie alle sue tecnologie più avanzate vinse.
    Hitler dovette rinviare e abbandonare i suoi piani iniziali contro il paese.
  • Guerra per la capitale francese

    Guerra per la capitale francese
    I tedeschi arrivano ad invadere la città di Parigi con i carri armati (aveva già dichiarato guerra insieme al Regno Unito).
    Il territorio francese viene diviso in due zone: quella settentrionale sotto il controllo tedesco e quella meridionale che rimase indipendente.
  • L'Europa in ginocchio

    L'Europa in ginocchio
    Sconfitta francese, lo stato decide di collaborare con i nazisti, i tedeschi occupano ormai la maggior parte delle capitali europee tranne Londra.
  • Operazione Barbarossa

    Operazione Barbarossa
    L'esercito tedesco avanza contro la Russia puntando su tre direttrici: Leningrado a nord (obiettivo ideologico), Mosca al centro (obiettivo politico), Kiev e Ucraina al sud (obiettivo economico).
    Il piano tedesco viene ostacolato dalla chiamata di aiuto da parte di Mussolini, al quale servivano rinforzi in Africa, e dalla grande forza numerica dell'esercito sovietico che impedì ai tedeschi di raggiungere la loro grande vittoria.
  • Battaglia di Smolensk

    Battaglia di Smolensk
    Avvenuta in Russia e ritenuta il più grande accerchiamento della storia, la quale ha dato origine "all'Olocausto dei proiettili" dove le vittime ed i prigionieri venivano filmati e poi uccisi dai tedeschi (circa 1 milione di russi).
  • Giappone attacca USA

    Giappone attacca USA
    Attacco non dichiarato, tramite bombe aeree giapponesi agli americani, che fin ora erano rimasti neutrali. Gli USA rispondono entrando in gioco con il loro enorme potenziale bellico ed industriale, i quali hanno inizialmente spinto il Giappone ad entrare in guerra (es: il taglio delle forniture di petrolio, congelo delle loro proprietà in America, paese sovrappopolato e mancanza di materie prime).
  • La potenza del Giappone

    La potenza del Giappone
    In soli 5 mesi il Giappone ha distrutto le forze alleate in estremo Oriente e conquistato metà dell'oceano Pacifico.
  • Il regime fascista sprofonda nella follia omicida

    Il regime fascista sprofonda nella follia omicida
    Bombardamento delle città da parte di Churchill e Roosvelt (alleanza tra UK e USA).
    Hitler in una conferenza in Francia definisce i dettagli sullo sterminio di massa, attuano così la " soluzione finale" cioè la persecuzione degli ebrei in Europa ed il viaggio di sola andata verso Auschwitz.
  • Battaglia di Stalingrado

    Battaglia di Stalingrado
    Significava per Hitler la conquista sulla Russia, ma la vittoria finale da parte dell'esercito sovietico ed i suoi alleati costrinsero i tedeschi a ritirarsi dal territorio russo.
  • In Egitto

    In Egitto
    USA e UK aprono un nuovo fronte in Africa, vengono però sorpresi dai cannoni francesi (alleati con i tedeschi), mentre Algeria e Marocco si alleano agli americani.
  • Il Ghetto di Varsavia

    Il Ghetto di Varsavia
    I tedeschi si ritrovano ad affrontare una ribellione da parte degli ebrei, che riescono ad armarsi ma non abbastanza da combattere il nemico.
  • Gli alleati in Italia

    Gli alleati in Italia
    Gli alleati sbarcano in Sicilia (UK, USA e Canada) ora occupata dalla Germania, difatti vengono bloccati dalle forze di Hitler che riescono a raggiungere Roma, che verrà rasa al suolo per la ritirata tedesca.
    I tedeschi vengono nel frattempo attaccati senza sosta dai partigiani italiani che rispondono con molta violenza.
  • Liberazione raggiunta dagli Alleati

    Liberazione raggiunta dagli Alleati
    Gli americani e gli inglesi sbarcano in Normandia nelle spiagge tedesche, catturano circa 50.000 nemici, iniziano a liberare la costa fino a Marsiglia e riescono a liberare la capitale francese e quella italiana: Parigi e Roma.
  • Hitler è sull'orlo del collasso

    Hitler è sull'orlo del collasso
    I soldati tedeschi si arrendono ai nemici, non ci sono più uomini quindi arruolano i bambini.
    Nel frattempo i russi sono vicini al bunker del capo tedesco, che preso dalla disperazione si suicida.
  • L'Europa senza il Nazismo

    L'Europa senza il Nazismo
    I sovietici alzano la loro bandiera, i nazisti e tutte le persone che hanno collaborato con il "Diavolo" (Hitler) verranno uccise ed in Italia Mussolini verrà giustiziato dai partigiani.
  • Firma della resa

    Firma della resa
    Inglesi, francesi, russi, tedeschi firmano la resa della Germania.
  • Bomba atomica di Hiroshima

    Bomba atomica di Hiroshima
    Le prime due bombe atomiche mai usate uccidono in un solo secondo più di 100.000 persone, così l'imperatore giapponese chiede la pace senza metterci la faccia.
  • Fine Seconda Guerra Mondiale

    Fine Seconda Guerra Mondiale
    Nella baia di Tokyo, a bordo della nave Missouri, i rappresentanti di Cina, UK, Russia, Francia e Giappone firmano la resa giapponese.
  • Un'orgia di pura violenza

    Un'orgia di pura violenza
    Durante la Seconda Guerra Mondiale sono morte circa 50 milioni di persone.