-
NACA, acronimo di National Advisory Committee for Aeronautics, è un'agenzia americana che intraprende e promuove studi nel campo dell'aereonautica.
-
Il NACA si espanse con il suo primo centro di ricerca e test, il Laboratorio Areonautico Langley a Hampton in Virginia.
-
Pearl Young inizialmente si occupa di progettare, costruire e riparare la strumentazione aerea. Poi per 20 anni fa capo redattore tecnico. Rivoluziona il modo in cui vengono scritti e distribuiti i manuali e documenti tecnici.
-
Le donne afroamericane infatti sono state inviate in una sezione informatica segregata nota come West Area Computing Unit.
-
Kitty O'Brien Joyner è la prima donne che si laurea all'università della Virginia e diventa anche la prima donna ingeniere al NACA. Vera Huckel negli anni ha lavorato come matematica supervisore matematica e ingegnere aerospaziale per il volo supersonico.
-
Katheryn Peddrew inizialmente è una farmacista del NACA ma poi quando si scopre che è afroamericana viene mandata alla West Area Computing Unit. Dorothy Vaughan inizialmente lavora nella West Area Computing Unit e poi nella Divisione di Analisi e Calcolo Integrato.
E' esperta del linguaggio informatico e insegna a molti ingegneri uomini come usare i computer. -
-
-
Mary Jackson inizialmente fa parte della West Area Computing Unit. Nel 1953 invece comincia a lavorare al tunnel del volo supersonico.
-
Katherine Johnson inizialmente fa parte della West Area Computing Unit poi si occupa di analizzare i dati dei voli.
-
NASA, acronimo di National Aeronautics and Space Administration, è un'agenzia americana fondata per intraprendere esplorazioni spaziali e ricerche aereospaziali.
-
Mary Jackson quindi può partecipare all'università di Hampton in Virginia
-
-
-