-
John S. Pemberton crea lo sciroppo aromatizzato che diventa Coca-Cola.
-
Pemberton vende attività ad Asa Griggs Candler per $ 2.300. L'uomo d'affari iniziò a trasformare la Coca-Cola in un business su larga scala, guidando la distribuzione oltre i confini di Atlanta, concentrandosi su una strategia più nazionale.
-
Un anno dopo la costituzione della società, Candler deposita il marchio “Coca-Cola” presso l'Ufficio Brevetti degli Stati Uniti.
-
Period: to
Vengono aperti gli stabilimenti della Coca Cola a Dallas, Los Angeles e Filadelfia e la bevanda analcolica diventa disponibile in ogni stato degli Stati Uniti. Le vendite di sciroppo di Coca-Cola superano i 370.000 galloni all'anno.
-
Le vendite annuali di Coca-Cola superano il milione.
-
Coca-Cola inizia a vendere il suo concentrato all'estero, stabilendo attività di imbottigliamento in paesi come Belgio, Cina, Colombia, Haiti, Italia, Messico e Spagna, tra gli altri.
-
L'azienda inizia la sua partnership a lungo termine con i Giochi Olimpici, che si tennero quell'anno ad Amsterdam.
-
Viene registrato il marchio “Coca-Cola”
-
Coca-Cola acquista la società di aranciate Fanta.
-
L'azienda collabora con McDonald's, che venderà esclusivamente prodotti Coca-Cola nei suoi ristoranti per i successivi 5 decenni.
-
Coca-Cola acquista la società di succhi Minute Maid e presenta Sprite, una bevanda frizzante al limone e lime.
-
La Coca-Cola trasmette uno degli spot più iconici della storia della pubblicità, lo spot "Vorrei comprare una Coca-Cola al mondo".
-
L'azienda presenta una nuova formulazione di soda, chiamata New Coke, ma a causa della protesta pubblica fa rapidamente rivivere la sua ricetta originale, che ribattezza "Coca-Cola Classic".
-
La campagna pubblicitaria degli adorabili orsi polari della Coca-Cola inizia con "Northern Lights". Le iterazioni della serie andrebbero in onda per i prossimi 25 anni.
-
Coca-Cola collabora con Nestlé per formare Beverage Partners Worldwide, introducendo caffè e succhi come la linea Simply Orange di succo d'arancia non concentrato.
-
Period: to
Coca-Cola acquisisce l'acqua Energy Brands (Glacéau), produttore di Vitaminwater e Smartwater , acquisisce Honest Tea e ZICO Pure Premium Coconut Water.
-
Coca-Cola acquisisce la società Costa Coffee e aggiunge alla sua gamma bevande gassate a base di caffè, chiamate Coca-Cola Coffees.