Sparatoria usa

Sparatorie in America

  • Massacro alla Sandy Hook Elementary School

    Massacro alla Sandy Hook Elementary School
    26 bambini tra i sei e i sette anni furono uccisi in una scuola elementare a Newtown, in Connecticut. Il carnefice fu Adam Lanza (20 anni) che, dopo aver precedentemente ucciso la madre si era recato in auto alla scuola per mettere in atto il massacro utilizzando armi che erano regolarmente in possesso della madre e il massacro cominciò alle 9:35 quando egli sparò al pannello di vetro dell'ingresso principale della scuola. Lanza soffriva di problemi di integrazione già all'età di 3 anni.
  • Night club Pulse di Orlando

    Night club Pulse di Orlando
    49 persone furono uccise in un locale gay mentre 53 rimasero solo ferite. Ancora oggi non si capisce se questo atto sia stato un gesto omofobo oppure un vero e proprio atto terroristico; l'assassino americano, filgio di genitori afgani, è entrato nella notte nel locale, armato di una pistola e di un fucile mitragliatore d'assalto.
    Dopo essersi barricato all'interno della discoteca e aver trattenuto numerosi ostaggi per ore, l'assalitore è stato ucciso in uno scontro a fuoco con gli agenti.
  • Cleveland, Ohio

    Cleveland, Ohio
    20.40 - un ragazzo è stato colpito alla schiena per strada. Poco dopo qualcuno ha sparato a due donne da una macchina uccidendone una per regolare una lite avvenuta sul posto di lavoro
    1.00 - un uomo è stato ucciso dopo una discussione per non aver fatto attenzione attraversando la strada
    1.40 - cinque persone sono state ferite durante una sparatoria fuori dal cinema
    3.00 - un uomo è stato ucciso dal vicino di casa (schizofrenia)
    4.00 -due uomini e una donna sono rimasti feriti durante una rissa
  • Strage di Las Vegas

    Strage di Las Vegas
    In un parcheggio poco distante dal Mandala Bay si stava tenendo un concerto di musica country. Stephen Paddock, il carnefice, si era attrezzato con decine di borsoni contenenti svariate armi da fuco, un treppiedi da cecchino, un giubbotto antiproiettili, una videocamera e alcuni "bump stocks". Alle 22 cominciarono le sventagliate, le raffiche si alternarono a piccole pause e, non appena Paddock notò che un gruppo di agenti si stava avvicinando alla sua camera, si suicidò. I morti furono 58.
  • Strage nella chiesa di Sutherland Springs

    Strage nella chiesa di Sutherland Springs
    26 morti e 20 feriti. La polizia ha indentificato come responsabile di questa strage il 26enne Devin Patrick Kelley, ex militare dell'esercito americano, che era entrato nella chiesa, frequentata in maggioranza da bianchi, armato con un fucile semiautomatico.
  • Spari in un liceo di Parkland

    Spari in un liceo di Parkland
    E' di almeno 17 morti il bilancio delle vittime, confermato dalle forze dell'ordine, cadute sotto i colpi di un giovane armato che ha aperto il fuoco in un liceo in Florida, la Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland. I feriti sarebbero 15. Il responsabile dell'assalto è un ex studente, problematico, Nikolas Cruz. Egli ha usato un fucile d'assalto semi-automatico, indossava una maschera antigas e con dei fumogeni ha fatto scattare l'allarme per far uscire gli studenti dalle classi.
  • Supermercato di El Paso, in Texas

    Supermercato di El Paso, in Texas
    22 furono le persone uccise in un supermercato Walmart in Texas. Patrick Crusius, giovane bianco di 21 anni, ha cominciato a sparare senza pietà tutti coloro che si trovavano nel parcheggio e poi è entrato all'interno dell'affollato supermercato uccidendo chiunque senza distinzione. Egli aveva preannucniato questo suo attacco sui social pubblicando dei post pieni di odio.