Logo Adobe Photoshop

  • PRIMO LOGO DI PHOTOSHOP

    PRIMO LOGO DI PHOTOSHOP
    All'inizio era in uso una semplice icona in miniatura raffigurante una semplice casa. Era composta interamente da elementi pixelati. Sul tetto della casa sono stati alternati quadrati bianchi e neri e la scritta "1HR". La parte inferiore era costituita da due portici e una finestra panoramica. Il disegno era monocromatico.
  • 2° logo

    2° logo
    In seguito la versione del primo programma è stata lanciata con un logo a forma di grande occhio disegnato. Della versione precedente rimanevano solo la forma quadrata e lo stile pixel. Gli sviluppatori hanno progettato gli angoli della figura geometrica con tratti in miniatura come nel mirino della fotocamera, suggerendo che Adobe Photoshop è progettato per lavorare con materiali fotografici.
  • 3° logo

    3° logo
    Dopo aver aggiornato il programma alla versione 2, è apparsa un'altra icona ufficiale. Raffigura anche un occhio, ma già diverso e con meno ombre. Ha un aspetto più realistico. Gli sviluppatori hanno rimosso gli angoli, cambiato il colore del bordo in rosso e aggiunto un effetto 3D duplicando le linee.
  • 4° logo

    4° logo
    Con il rilascio della versione 3 dell'applicazione di Adobe Photoshop il logo ha subito un restyling. Ora ha un occhio chiaro e più piccolo. I colori sono diventati diversi; l'immagine interna è stata resa in molte sfumature di grigio per rendere la palpebra superiore e il bulbo oculare ancora più distanti. La cornice è diventata colorata, con aggiunta oltre al rosso di colori come il giallo, il blu e il verde.
  • 5° logo

    5° logo
    Questo periodo è diventato un punto di svolta nella storia del logo, perché la monocromia è scomparsa ed è apparso il colore. L'icona è diventata molto più luminosa. Inoltre gli autori hanno scelto di voltare l'occhio, raffigurandolo di lato. Sono stati aggiunti una parte del volto, uno sfondo celeste, un cerchio e un badge del marchio. I bordi esterni sono stati colorati di blu con una sfumatura viola.
  • 6° logo

    6° logo
    Negli anni successivi gli sviluppatori hanno utilizzato un emblema a base di piume. La penna è posizionata diagonalmente da destra verso sinistra. Anche i colori sono diversi: quello del logo è vario e consiste di quasi tutti i colori dello spettro visivo con transizioni di ombreggiatura.
  • 7° logo

    7° logo
    Con l'approvazione della versione 10 di Photoshop è stato introdotto un logo completamente rinnovato, inaugurando l'era della simbologia del testo. Mostra due lettere dal nome dell'applicazione, "P" che sta per "photo" ed "s" che sta per "shop". Le lettere sono bianche e si trovano su sfondo blu, decorato con una transizione graduale dall'oscurità alla luce. Nella parte in alto a sinistra appare una piccola evidenziazione.
  • 8° logo

    8° logo
    Per la versione 12 del programma, gli sviluppatori hanno scelto un logo a scatola quadrata vista frontale. Ciò è evidenziato dalle diagonali spostate, una parete laterale scura e un frammento chiaro che rappresenta il lato opposto della "scatola" improvvisata. Al centro ci sono lettere "Ps" in azzurro con un'ortografia classica.
  • 9° logo

    9° logo
    Dopo aver rilasciato la versione 13, i designer hanno deciso di eliminare la forma della scatola, quindi hanno rimosso l'effetto 3D.
    Hanno però arricchito il design aggiungendo un ampio bordo azzurro all'emblema. Le lettere sono state fatte per abbinarlo. Il resto del quadrato geometricamente preciso era dipinto di blu scuro.
  • 10° logo

    10° logo
    Nel 2019 Adobe Photoshop è stato aggiornato alle versioni 21-21.1.3. Prima del lancio del prodotto, il logo ha ricevuto un design rivisto. Il quadrato ha gli angoli arrotondati e non è più quindi spigoloso, la scritta "Ps" è diventata bianca.
  • Il logo odierno.

    Il logo odierno.
    Per l'ultima versione, quella attuale, gli autori hanno nuovamente rivisto il logo. Hanno rimosso la linea del bordo(bordo blu), cambiato lo sfondo da nero a blu scuro e aggiunto larghezza e colore alle lettere.