Download

LE STAGIONI

By tenore
  • AUTUNNO

    AUTUNNO
    L'autunno comincia il 23 settembre.Le giornate sono più corte che in estate.raramente il cielo è limpido ed azzurro. le rondini migrano verso paesi più caldi perché non resisterebbero al freddo e non potrebbero cibarsi. Alcuni animali si preparano a cadere in letargo come il ghiro,lo scoiattolo,la talpa e la tartaruga. Le foglie cambiano colore,ve ne sono di gialle di rosse e di brune. Si raccolgono pere e mele. a novembre sarà pronto il nuovo vino. il bosco è silenzioso e deserto.
  • INVERNO

    INVERNO
    L'Inverno viene considerato come il periodo più buio e freddo dell'anno, simboleggiando un letargo avviato già dall'autunno.Gli animali, durante questa stagione, di solito vanno in letargo o, come gli uccelli, migrano verso i paesi caldi come l'Africa o l'America.
    L'inverno è molto freddo, diciamo quasi gelato, e con tutte le sue precipitazioni rende il paesaggio e gli alberi spogli, prive di ogni colore.
  • PRIMAVERA

    PRIMAVERA
    la primavera è considerata come la stagione della rinascita, dopo il letargo rappresentato dall'inverno. Il suo aspetto richiama colori caldi. In primavera la natura si risveglia: gli animali escono dalle loro tane, gli alberi danno il loro frutti buoni e i fiori sbocciano ed emettono un profumo inebriante. Dopo il freddo dell'inverno la primavera riscalda .
  • ESTATE

    ESTATE
    L' estate è considerata come la stagione del gran caldo e delle vacanze.Finisce la scuola, i genitori hanno più tempo per poter stare con i loro figli. la giornate sono molto più lunghe. I bambini giocano all'aria aperta.l' estate è la stagione dei colori, delle musiche allegre e dello stare tutti insieme a divertirsi.