Software gestionale magazzino fatture per apple mac os

La storia di MacOS

By Aciuc
  • nascita di macOs

    nascita di macOs
    macOS è il sistema operativo sviluppato da Apple Inc. per i computer Macintosh, nato nel 2001 per combinare le note caratteristiche dell'interfaccia utente del Mac OS classico con l'architettura di un sistema operativo di derivazione UNIX della famiglia BSD.
  • MacOs X Cheetah

    MacOs X Cheetah
    Viene elogiata per la sua stabilità e relativa completezza (considerando che era una completa riscrittura del sistema operativo), ma viene anche criticata per la lentezza e per la mancanza di alcune caratteristiche presenti nella precedente versione, come per esempio la masterizzazione dei CD/DVD. Molte persone (incluso Steve Jobs) la considerano un'ottima beta ma non un vero sistema operativo
  • MacOs X Puma

    MacOs X Puma
    Aggiornamento gratuito a 10.1, che migliora la velocità e colma le principali lacune, come l'impossibilità di masterizzare e la mancanza di un lettore di CD/DVD.
  • MacOs X Jaguar

    MacOs X Jaguar
    versione 10.2 di Mac OS X che apporta notevoli miglioramenti alla velocità. Introduce un nuovo motore grafico e apporta più di 150 migliorie al sistema operativo. La versione 10.2 è la prima a sopportare solo macchine dotate delle New World ROM
  • MacOs X Panther

    MacOs X Panther
    Esso apporta molte nuove funzionalità al sistema operativo, modifica l'interfaccia grafica Aqua introducendo un tema "metallizzato" e incrementa ulteriormente la velocità del sistema, a tal punto da essere considerato il primo OS della filosofia X.
  • MacOs X Tiger

    MacOs X Tiger
    Tiger include oltre 200 migliorie e un supporto più avanzato dell'architettura a 64 bit dei processori PowerPC G5.
    Con l'inizio della transizione di Apple verso l'uso di CPU Intel, a partire dalla versione 10.4.4, Tiger viene ricompilato per le supportare entrambe le architetture PPC e Intel.
    I nuovi Mac utilizzano processori sviluppati e sono in grado di far funzionare Windows, distribuito gratuitamente in versione beta e che sarà integrato in Mac OS X 10.5.
  • MacOs X Leopard

    MacOs X Leopard
    È parzialmente 64-bit, e può eseguire applicazioni 32-bit in modo nativo. Leopard 10.5 è il primo sistema operativo di Apple a supportare ufficialmente sui Mac con CPU Intel il boot nativo di Windows XP e Vista tramite una funzione chiamata Assistente Boot Camp che era stata disponibile precedentemente in versione beta a tempo con Tiger.
  • MacOs X Snow Leopard

    MacOs X Snow Leopard
    Le novità principali sono la riscrittura del sistema operativo per renderlo completamente a 64 bit, pur mantenendo la compatibilità per i processori a 32 bit, quali gli Intel Core Solo/Core Duo (presenti nei primi Macintosh basati su Intel), un più evoluto supporto multi-core e l'eliminazione del codice PowerPC (di conseguenza non sarà compatibile con i Mac G4 e G5, dopo l'eliminazione del codice G3 da Leopard).
  • MacOs X Lion

    MacOs X Lion
    L'aggiornamento è stato reso disponibile sul'App Store il 20 luglio 2011, con un peso complessivo di circa 3,49 GB. Poche settimane dopo, Apple ha messo in vendita alcune Pendrive USB per poter installare il sistema operativo senza passare attraverso lo store.
  • MacOs X Mountain Lion

    MacOs X Mountain Lion
    Con questa nuova major release, il sistema perde il sostantivo distintivo "Mac" e si chiama semplicemente "OS X". Con questo aggiornamento Apple ha affermato di essere la compagnia con i software più comunicativi fra loro, ovvero iOS e OS X.
  • MacOs X Mavericks

    MacOs X Mavericks
    È stato il secondo sistema operativo Apple il cui aggiornamento è stato offerto gratuitamente agli utenti e anche per questo motivo è stato installato dal 51% degli utenti nel primo anno
  • MacOs X Yosemite

    MacOs X Yosemite
    Con questo sistema operativo viene introdotto un nuovo design più pulito e con effetti traslucidi. Viene introdotto il Centro Notifiche, con possibilità di visualizzare notifiche e widget. Spotlight è stato migliorato. Inoltre, è stata aggiunta la funzione Continuity: i Mac, gli iPad e gli iPod Touch possono inviare SMS tramite la rete cellulare dell'iPhone. È stata aggiunta la funzionalità Handoff, che permette agli utenti di modificare documenti aperti sul Mac anche sull'iPad o iPhone.
  • MacOs X El Capitan

    MacOs X El Capitan
    Una delle modifiche principali a livello di sistema è l'introduzione della tecnologia Metal, che consente di migliorare la gestione della grafica, ottimizzando l'interazione tra la CPU principale e il processore grafico. sono state introdotte nuove famiglie di caratteri e, per la lingua giapponese, dei miglioramenti al metodo di scrittura.