Regimi totalitari

I regimi totalitari

  • IL Giappone Occupa la Manciuria

    IL Giappone Occupa la Manciuria
    Nel 1933 il Giappone occupò militarmente la Manciuria (una regione della Cina) e sucessivamente venne condannato dalla società delle nazioni.
  • Inizia la in Spagna la guerra civile

    Inizia la in Spagna la guerra civile
    dopo che la monarchia fu cacciata nel 1931, nel 1936 prevalse in Spagna un Fronte popolare costituito da repubblicani, comunisti socialisti. Le forze politiche conservatrici non lo accettarono e così i militari, comandati da il Generale Fransciscco Franco scatenarono un' insurrezione.
  • Asse Roma-Berlino

    Asse Roma-Berlino
    Nell'ottobre del 1936 L'Italia di Mussolini e la Germania di Hitler firmarono un'alleanza chiamata Asse Roma-Berlino
  • Occupazione tedesca dell'Austria e dei Sudeti

    Occupazione tedesca dell'Austria e dei Sudeti
    Le truppe Naziste occuparono l'Austria e successivamente Hitler intimò alla Cecoslovacchia di consegnare alla Germania la Regione dei Sudeti, dove era presente una forte mionoranza tedesca. Alla conferenza di Monaco il primo ministro inglese Neville Chamberlain, e quello francese Edouard Daladier cedettero alle sue pretese.
  • Invasione della Cecoslovacchia

    Invasione della Cecoslovacchia
    Un anno dopo la conferenza di Monaco, la Germania nazista invase la Cecoslovacchia annettendo al Reich la Boemia e la Moravia.
  • Invasione Italiana dell'Albania

    Invasione Italiana dell'Albania
    L'esercito italiano invade l'Albania, un paese molto povero su cui l'Italia esercitava da anni una specie di protettorato
  • Patto di non aggressione tra U.R.S.S e Germania

    Patto di non aggressione tra U.R.S.S e Germania
    L'U.R.S.S si sentiva circondata da nemici e nel 1939 I ministri degli esteri di Germania e Unione Sovietica firmarono un patto di non aggressione.