-
Nascita di Mac OS
Nasce Mac OS, ma appare obsoleto e la possibilità di un aggiornamento completo non risulta conveniente dati tutti
i codici da cambiare e inserire Apple cerca un possibile sostituto a Mac OS. -
Mac OS 8
(Mac OS 8)[https://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_8] nacque come una versione di transizione tra le precedenti versioni del Mac OS e il progetto Copland, anche se durante il suo percorso le diverse esigenze costrinsero Apple a cancellare Copland.
Ha avuto sette versioni differenti. -
-
Il Mac OS 9.x
(Il Mac OS 9.x)[https://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_9] è un'evoluzione del Mac OS 8 senza grosse innovazioni. Apple aggiornò OS 9 con una serie di aggiornamenti minori che risolsero dei bug e apportarono delle migliorie.
Ha avuto 8 versioni differenti -
Mac OS X Public Beta
(Mac OS X Public Beta)[https://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X_Public_Beta] è stata la prima versione distribuita dalla Apple Inc. del nuovo sistema operativo Mac OS basato su UNIX. Ha introdotto per la prima volta l'interfaccia grafica Aqua e fatte fondamentali modifiche al tipo di carattere. -
mac OS
Il (macOS)[https://it.wikipedia.org/wiki/MacOS] è una versione totalmente nuova del Mac OS, è basato sul sistema operativo di tipo Unix OpenStep di NeXT. In aggiunta alle librerie originali di OpenStep, OS X aggiunge le librerie Carbon per consentire ai programmi sviluppati con il vecchio paradigma di continuare a funzionare e di avvantaggiarsi di alcune delle innovazioni apportate dal nuovo sistema operativo. Il sistema include il programma. -
Mac OS X Cheetah
(Mac OS X Cheetah)[https://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X_Cheetah] è la prima versione del sistema operativo Mac OS 10 (all'epoca Mac OS Classic) a base UNIX sviluppato dalla Apple Inc per i computer Macintosh.