Le civiltà’ studiate

By Edo30
  • 1800 BCE

    Gli Ebrei

    Gli Ebrei erano un popolo di pastori nomadi provenienti dalla Mesopotamia.Nel 1800 a.c. giungono a Canaan una piccola parte di terra che si affaccia sul Mar Mediterraneo e Mar Nero.Andando a Canaan visto che erano pastori cercavano pascoli per le loro greggi.
  • 1700 BCE

    In viaggio per l’ Egitto

    Dopo 100 anni a Canaan forse a causa di una carestia gli Ebrei giungono in Egitto.Inizialmente furono apprezzati per le loro doti di artigiani ma poi vennero perseguitati e uccisi dai Faraoni perché’ considerati stranieri.In Egitto rimasero cinque secoli quindi cinquecento anni senza riuscire a scappare.
  • 1200 BCE

    Fuga dall’ Egitto

    Intorno al 1200 a.c. fuggono dall’ Egitto grazie a Mose’ che come narra la storia divise le acque.Dopo tanti anni tornarono nella terra di Canaan ma la trovarono occupata dal popolo dei Filistei che viveva sulle coste sel Mar Mediterraneo che oggi vivono in Palestina.
  • 1000 BCE

    Il Regno di Israele

    Sconfitti i Filistei nel 1000 a.c. gli Ebrei si unirono sotto un unico re di nome Saul.Dopo Saul venne David che stabilì’ la capitale a Gerusalemme.Poi venne Salomone che sviluppò’ i commerci,rese il regno più solido e costruì un grande tempio.Alla sua morte il regno si spezzo in due parti molto deboli.Fu così che iniziarono le invasioni e il declino degli Ebrei.
  • 1000 BCE

    La guerra

    Quando gli Ebrei tornarono a Canaan la terra era stata occupata dai Filistei e dovettero affrontare una guerra lunga e impegnativa dato che non erano esperti in guerra visto che era proibito da Dio.Alla fine nel 1000 a.c. riuscirono a riconquistarla e divennero completamente sedentari cioè che si sistemarono in un luogo per sempre.
  • 70

    La fine

    Le prime invasioni furono degli Assiri poi i Babilonesi che distrussero Gerusalemme.Quando i Babilonesi furono sconfitti dai Persiani gli Ebrei tornarono a Canaan e ricostruirono tutto.Alla fine nel 63 a.c. arrivarono i Romani che conquistarono tutte le terre degli Ebrei e poi nel 70 d.c. li costrinsero alla diaspora e incendiarono Gerusalemme.