Morning glory pool

Parchi Nazionali americani

By Blau28
  • Yellowstone (Idaho, Montana e Wyoming)

    Yellowstone (Idaho, Montana e Wyoming)
    Con oltre due milioni di acri di laghi, cascate, canyon, foreste e montagne, il Parco Nazionale di Yellowstone si estende in tre Stati americani e comprende il più grande gruppo di geyser nel mondo. L’Old Faithful (il Vecchio Fedele) è il geyser più famoso ed è chiamato così per la frequenza delle sue eruzioni. Tra i parchi americani, Yellowstone è forse il preferito dagli appassionati di fenomeni vulcanici.
  • Yosemite (California)

    Yosemite (California)
    Un tesoro californiano di quasi 750.000 acri, noto per le sue cascate, sequoie giganti, valli, laghi, prati e imponenti scogliere di granito. Immersi all’interno del paesaggio ci sono centinaia di specie di fauna selvatica tra cui orsi neri, leoni di montagna e pipistrelli. Da ammirare le rocce di granito più famose: Half Dome ed El Capitan.
  • Sequoia (California)

    Sequoia (California)
    Il parco nazionale di Sequoia è un parco nazionale localizzato nel sud della Sierra Nevada, nello stato americano della California.
    L'attrazione principale è la presenza dell'albero sequoia gigante, compreso il Generale Sherman, uno dei più grandi alberi della Terra. Al centro del parco si trova uno spuntone di roccia granitica alto 75 metri, chiamato Moro Rock, sul quale è stata realizzata una scalinata di 400 gradini che permette ai visitatori di raggiungere la cima, posta a 2050 metri.
  • Glacier (Montana)

    Glacier (Montana)
    La zona protetta include due catene montuose, oltre 130 laghi, oltre 1.000 specie di piante e centinaia di diverse specie di animali. Questo vasto ecosistema incontaminato si estende su oltre 4.000 km² di territorio ed è stato definito il cuore dell'"ecosistema continentale", un'area individuata dai geografi larga circa 41.000 km².
  • Rocky Mountain (Colorado)

    Rocky Mountain (Colorado)
    Istituito il 26 gennaio 1915, è situato nel centro-nord della regione del Colorado, negli Stati Uniti, a nord-ovest della città Boulder. Ha una superficie di 1.075 km² ed è dotato di maestose montagne, una ricca fauna selvatica, laghi e torrenti (tra cui le sorgenti del Colorado), climi e ambienti diversi come i boschi, le foreste montane e la tundra.
  • Grand Canyon (Arizona)

    Grand Canyon (Arizona)
    Patrimonio mondiale dell’Unesco e situato in Arizona, il Parco Nazionale del Grand Canyon è caratterizzato da alcune formazioni geologiche che risalgono a 1800 milioni di anni.
  • Zion (Utah)

    Zion (Utah)
    Ha una superficie di 593 km² e un'altitudine che varia dai 1.128 metri s.l.m. del letto del torrente Coalpits ai 2.660 metri del monte Horse Ranch. Cuore del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal ramo settentrionale del Virgin River. Il Parco nazionale di Zion protegge un ambiente unico dove si incontrano imponenti formazioni rocciose e profonde gole incise e modellate dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti.